La Nostra Trattoria offre per le Feste piatti e presepe d’autore

Ultimi giorni per godersi le Feste di Natale gustandosi il buon cibo de La Nostra Trattoria a Desio e leggere il bel presepe d’autore di Max Marra, noto artista lissonese.

La Nostra Trattoria, a Desio (Via per Seregno 49), per le Feste ha incontrato l'opera di Max Marra, artista lissonese d'adozione,

Max nasce in Calabria nel 1950 e, durante il corso degli anni ’70, decide di trasferirsi a Lissone, città in provincia di Monza, dove compie il suo percorso formativo e dove attualmente vive e lavora.

Artista di grande vitalità e forza espressiva, la sua opera è stata esposta in innumerevoli mostre, sia personali, che collettive. Il suo modo di fare arte è caratterizzato da una forte e costante contaminazione linguistica: disegno, pittura e scultura sapientemente accostati attraverso l’utilizzo di materiali di forte valenza comunicativa, si coniugano perfettamente al linguaggio artistico delle avanguardie storiche e trovano riscontro nelle radici espressive dell'arte europea.

 Il suo estro e la sua estrema sensibilità di uomo, portano Max Marra a Desio. Per l’esattezza lo portano da Fabio Ratti proprietario de La Nostra Trattoria, dove l’artista decide di donare una della sue più recenti opere. L’opera in questione è titolata “Presepe”, una visione scenografica dell’iconografia del presepe tradizionale, capace di ricordare i drammi dell’emigrazione, che in questo ultimo periodo in particolare, stanno affliggendo l’Europa.

Un classico simbolo iconografico della cultura occidentale, il presepe, che con forte impatto visivo e senza riserve estetiche, porta o meglio, proietta lo spettatore verso una visione orrorifica del dramma umano. Lenzuola guercie e vesti insanguinate portano a riflettere sulla Natività cristiana come fondamento di una carità umana, che tristemente sta venendo meno.

L'opera di Max Marra, diventa un'occasione in più per gustarsi a pranzo o cena i piatti della Nostra Trattoria.

Non mancate 

Scrivi un commento

La Nostra Trattoria

Dal 2011, tra Desio e Lissone, la Nostra Trattoria con il Patron/Chef Fabio Ratti, offre una cucina tipicamente lombarda, con piatti e ingredienti della tradizione, rivisitati da una spiccata fantasia, al quale lo chef si attiene per sorprendervi nel farvi assaporare piatti ricchi e gustosi.